PIANO SOCIALE DI ZONA REGIONE LAZIO (FNA, FNPS, Fondo Sociale Regionale): SUPPORTO UFFICIO DI PIANO PER PROGRAMMAZIONE, PROGETTAZIONE, GESTIONE E MONITORAGGIO DEL PIANO SOCIALE DI ZONA

  • Supporto alla realizzazione della fase programmatoria del Piano Sociale di Zona. In particolare, consulenza per l’elaborazione di un’ipotesi di Piano Sociale di Zona, considerando altresì la connessione esistente tra le azioni contemplate dalle diverse fonti di finanziamento: rafforzamento dei Servizi Sociali; rafforzamento degli interventi sociali; PROMOZIONE DI ACCORDI DI COLLABORAZIONE IN RETE. È prevista inoltre la partecipazione a TAVOLI TEMATICI, la RIMODULAZIONE della proposta di Piano Sociale di Zona, assistenza tecnica alla REDAZIONE DELLE SCHEDE descrittive per ogni servizio/intervento riconducibile ai singoli LEPS da inserire nel testo finale del Piano Sociale di Zona da inviare alla Regione per la richiesta di approvazione.
  • Supporto alla REALIZZAZIONE DELLA FASE PREPARATORIA ALLA PROGRAMMAZIONE DEL PIANO SOCIALE DI ZONA. In particolare, assistenza tecnica al censimento della spesa sociale dei Comuni associati per la riclassificazione delle spese sostenute secondo l’articolazione in Misure e sotto-misure e la riparametrazione ai Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEPS), in un’ottica di integrazione e di interoperabilità con le altre fonti di finanziamento a disposizione dell’ambito territoriale.
  • Supporto tecnico alla fase di VALUTAZIONE DEL PIANO SOCIALE DI ZONA. In particolare, è prevista l’assistenza tecnica per il MONITORAGGIO FISICO E FINANZIARIO, la partecipazione ai Tavoli di valutazione, l’elaborazione degli standard quali-quantitativi e degli indicatori.
  • Supporto alla PREDISPOSIZIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI, stesura dei verbali e procedure attuative delle progettazioni, come ad esempio il Sistema di Accreditamento ed il Punto Unico di Accesso.
  • Supporto alla RENDICONTAZIONE.